Termini e condizioni del servizio

MAB Consulting & Design SA (di seguito "MAB" o la "Società"), gestore del portale www.perlinebeads.ch (di seguito "Sito"), ti invita a leggere attentamente le Condizioni Generali ("CG") prima di effettuare un ordine.

Validità e ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni regolano la vendita e la consegna di prodotti dal sito www.perlinebeads.ch (sito gestito da MAB) ai clienti che visitano il sito e/o completano l'ordine (i "Clienti"). L'invio dell'ordine da parte del Cliente implica l'accettazione dei presenti T&C. MAB potrà modificare in futuro i presenti Termini e Condizioni informando il Cliente tramite un avviso pubblicato sul Sito web.

Note

Accettando le CGC e inviando un ordine, il cliente dichiara:
1. di aver letto, compreso e accettato integralmente e senza riserve le CGC;
2. Essere un consumatore e voler acquistare i prodotti offerti sul sito;
3. Autorizzare MAB a memorizzare, elaborare e divulgare a terzi interessati i dati personali contenuti nell'ordine;
4. Accettare che i prodotti ricevuti possano non corrispondere esattamente ai dettagli, alle specifiche e alle fotografie presenti sul Sito.
MAB ha il diritto di recedere da qualsiasi obbligo in caso di evidenti errori o imprecisioni riguardanti i beni o gli ordini presenti sul Sito.

ATTENZIONE: Il processo ordinario non si conclude positivamente se vengono rilevati problemi di consegna all'indirizzo specificato per la consegna. In questo caso, il cliente verrà avvisato di prendere contatto diretto e trovare un modo alternativo di procedere.

Ordini, prezzi, disponibilità e metodi di pagamento

Il contratto di acquisto tra MAB e il cliente si riterrà concluso nel momento in cui la conferma d'ordine sarà inviata al cliente all'indirizzo e-mail da questi indicato.
Nel caso in cui un determinato prodotto presente nell'ordine del Cliente non sia più disponibile, MAB non sarà obbligata a consegnare il prodotto in questione, ma sarà semplicemente tenuta a informare il Cliente di tale circostanza senza indugio. Se solo una parte dei prodotti specificati nell'ordine è disponibile, MAB contatterà il cliente per chiedergli se desidera annullare l'ordine o ricevere solo i prodotti disponibili. In questo caso, al Cliente verrà addebitato solo l'importo relativo ai Prodotti ricevuti.

Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente in anticipo secondo le modalità indicate nella relativa sezione del Sito web.

I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito, sono espressi in CHF e includono l'IVA svizzera. Per le consegne all'estero, si applicano gli oneri fiscali del paese di destinazione. Le spese di spedizione devono essere aggiunte al prezzo del prodotto. I prezzi e le disponibilità indicati sul sito web sono soggetti a modifiche senza preavviso. Tuttavia, MAB farà del suo meglio per garantire che i prezzi sul Sito web siano sempre aggiornati.
I costi di spedizione e movimentazione possono variare a seconda del paese e saranno addebitati al cliente al momento dell'invio dei prodotti ordinati, in base ai costi di spedizione indicati nella relativa sezione del Sito. Per le consegne all'estero, il costo aggiuntivo di eventuali dazi doganali e relative tasse sarà a carico del cliente.

Consegna dei prodotti

La preparazione e la spedizione dell'ordine avverranno dopo la ricezione del pagamento. La spedizione avverrà tramite la Posta Svizzera.

MAB consegna i prodotti acquistati all'indirizzo specificato al momento dell'ordine. I tempi di consegna, all'interno della Svizzera, sono di uno o due giorni lavorativi, a seconda del momento dell'ordine.

Garanzia

Tutti i prodotti distribuiti da MAB sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi sui difetti di conformità.
Il cliente deve controllare lo stato del prodotto ricevuto e, se riscontra difetti che lo rendono inadatto all'uso, deve segnalarlo a MAB senza indugio.
Per avere diritto all'assistenza, il cliente deve conservare la fattura e tutti i documenti di spedizione ricevuti con il prodotto acquistato.
Il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, a pena di decadenza della garanzia:

  1. Prima di restituire i Prodotti difettosi a MAB, il Cliente dovrà ottenere l'autorizzazione a procedere direttamente alla restituzione, comunicando a MAB via e-mail che sta ritirando i Prodotti a proprie spese.
  2. Il cliente deve restituire la merce nella confezione originale e completa in tutte le sue parti (compresi l'imballaggio e tutti i documenti e gli accessori) per evitare di danneggiare l'imballaggio originale. Si consiglia di collocarlo in una seconda scatola, se possibile. L'applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto deve essere evitata in ogni caso.
  3. Dopo il ricevimento della merce e la determinazione del difetto, MAB invierà al cliente un'e-mail di conferma dell'accettazione del reso.
  4. Se MAB ha la disponibilità di inoltrare lo stesso prodotto o un prodotto simile (sia per stile che per valore) con il consenso del cliente, MAB lo sostituirà con un nuovo prodotto. In caso contrario, MAB avvierà la procedura di rimborso a favore del Cliente per il prezzo pagato per il Prodotto difettoso. Il rimborso delle somme pagate dal Cliente sarà sempre effettuato esclusivamente a beneficio del Cliente che ha effettuato il pagamento e con le stesse modalità del pagamento scelto dal Cliente.

Fatta salva la garanzia di cui sopra, MAB esclude qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente nei limiti delle disposizioni obbligatorie applicabili.
Il limite massimo aggregato di responsabilità a carico di MAB non potrà in alcun caso superare l'importo pagato dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.
Nessun danno può essere richiesto da MAB in caso di ritardi nell'esecuzione delle riparazioni o nella sostituzione dei prodotti in garanzia.

Illegittimità delle CGC

Se per qualsiasi motivo uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni dovesse risultare non valido o inapplicabile, la validità e l'applicabilità dei restanti termini e condizioni sarà preservata in toto.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge svizzera.

Il testo legalmente valido è l'italiano.

Il foro competente esclusivo per le controversie tra MAB e il cliente è Lugano.