Ordini e Consegne

 Registrazione

La procedura di registrazione è semplicissima. Basta cliccare su Entra in alto a destra e successivamente procedere con la Creazione di un nuovo Account.
Nel caso di acquisto senza registrazione basterà inserire i dati essenziali.
Se la scelta è la registrazione, basterà inserire i dati richiesti nel form.
L’indirizzo eMail e la Password saranno quelli che poi saranno usati per autenticarsi e fare gli acquisti.
Si ricorda che, nel momento in verrà completato un ordine, saranno richiesti ulteriori dati ossia quelli necessari per la spedizione e la consegna dell’ordine (anche questi ultimi verranno memorizzati per consentire maggiore comodità e rapidità durante i prossimi acquisti).
Per saperne di più riguardo alla nostra politica in materia di Privacy consulta la sezione "Privacy".
Recupero password
Nel caso in cui si abbia smarrito o dimenticato la Password, cliccare su Entra in alto a destra e successivamente su Hai dimenticato la Password? nella colonna dell’utente registrato. Inserendo l’indirizzo e-mail (lo stesso inserito in fase di registrazione), il sistema invierà un link per accedere ad una pagina dove reimpostare le credenziali di accesso.
Carrello
Mentre si naviga sul Sito, si possono memorizzare in ogni momento gli articoli desiderati. Vicino ad ogni prodotto si trova il pulsante Aggiungi al Carrello, che permette di selezionare istantaneamente ciò che si vuole ordinare.
Cliccando sul bottone Procedi con il Checkout o su Pagamento (nella tendina dell'icona carrello) si accede all’elenco dei prodotti fino a quel momento inseriti, con indicati per ognuno il prezzo, l’eventuale sconto e la possibilità di determinare la quantità di ciascun articolo. A questo punto, per procedere con l’acquisto, basta cliccare sul bottone Procedi con il Checkout
Tutti i carrelli compilati vengono salvati e possono essere visionati e modificati ad ogni accesso, finché non verranno conclusi gli ordini. Per visualizzare la lista carrelli basta cliccare sull’icona Carrello.
Procedura d’ordine
Dopo aver cliccato su Procedi con il Checkout, verrà chiesto di autenticarsi con l’indirizzo eMail e Password. Inseriti i dati summenzionati, si aprirà una pagina con delle form riportanti ulteriori richieste di inserimento dati al fine di poter effettuare la spedizione ed il pagamento. Cliccando sull’apposita conferma, l’ordine verrà concluso.
Negli acquisti successivi, MAB avrà questi ultimi dati già a disposizione rendendo più comodi e veloci gli acquisti.
Sicurezza
Si ricorda che MAB garantisce una connessione sicura tramite l’utilizzo del sistema Secure Socket Layers (SSL) per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili. In questo modo tutti i dati inseriti nel corso dell’ordine, sia quelli anagrafici che quelli relativi alla carta di credito, saranno criptati e resi illeggibili in caso di intercettazione.
Preparazione dell’ordine
Tutti gli articoli presenti sul Sito sono direttamente disponibili, pertanto a conclusione dell'ordine la spedizione verrà preparata immediatamente.

Consegna
La consegna dei prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.
Una volta confezionati tutti i prodotti ordinati, MAB provvederà a spedirli tramite posta prioritaria. Se, durante l'evasione dell'ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail dello stato dell’ordine.
I tempi di consegna per ciascun articolo variano a seconda della tipologia di spedizione prescelta al momento dell’acquisto.
Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 vengono preparati ed evasi in giornata.
Se il cliente sceglie l’opzione di spedizione Economy, la merce verrà consegnata entro 3-5 giorni lavorativi. Se invece sceglie l’opzione Priority, la merce verrà consegnata in 1 giorno lavorativo.
Le contestazioni per errori relativi alla consegna devono, devono essere comunicati tramite e-mail entro e non oltre il 3° giorno dalla consegna. Comunicazioni pervenute oltre il 3° giorno, e dunque tardive ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, non daranno luogo ad alcuna verifica: ogni pretesa da parte del Cliente non potrà quindi essere in alcun modo esaudita. Le contestazioni per merce ricevuta con pacco aperto o danneggiato dovranno essere segnalate direttamente a La Posta Svizzera SA. Il Cliente sarà anche tenuto ad avvisare MAB via e-mail entro un (1) giorno dall´avvenuta ricezione della merce.
MAB si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dall’ordine, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di MAB con precedenti ordini. Se i Prodotti ordinati richiederanno l'attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l'ordine una volta che questo è giunto in dogana, MAB non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto.
Per ogni altra eventuale informazione sulla consegna, si consiglia di consultare il sito www.post.ch.
Costi di spedizione
I costi di spedizione variano a seconda degli articoli acquistati e sono chiaramente indicati nel carrello prima dell'acquisto.